Testata della Rete civica del comune di Empoli
Ti trovi in: area stampa > comunicati stampa

COMUNICATI STAMPA

Mercoledì 8 novembre 2017

VIABILITÀ

Lavori al cavalcavia di Via del Castelluccio
Strada chiusa fino al termine dell’intervento

EMPOLI – Lavori al cavalcavia della Fi-Pi-LI in via del Castelluccio, nella zona industriale del Terrafino, a Empoli. Da domani mattina, giovedì 9 novembre, alle 7, la strada che passa sull’infrastruttura sarà chiusa: è in vigore il divieto di transito in entrambi i sensi.

Pur interessando una strada comunale, la struttura del cavalcavia è di competenza dell’ente che gestisce la Fi-Pi-Li, quindi della Città Metropolitana di Firenze. Un tir in transito sulla superstrada, a inizio aprile scorso, aveva danneggiato la struttura sottostante del ponte e da domani prendono il via i lavori di ripristino della struttura.

Fino ad oggi, per motivi di sicurezza, era stato limitato il traffico su via del Castelluccio convogliandolo sulla corsia opposta a una trave danneggiata e non consentendo il passaggio ai mezzi con massa superiore a 12 tonnellate.

Da domani, per consentire l’intervento che porterà al ripristino, effettuato della società AVR, la strada sarà chiusa fino al termine dei lavori.

Sono comunque possibili percorsi alternativi: via Lucchese, la Tosco Romagnola/Via Livornese e la Via Valdelsa SP 10 che passa da Marcignana.