Testata della Rete civica del comune di Empoli
Ti trovi in: area stampa > comunicati stampa

COMUNICATI STAMPA

Venerdì 17 novembre 2017

COMUNE

Matrimoni e unioni civili, il Comune apre un bando per sposarsi in ville e strutture ricettive

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse di privati che vogliano concedere le loro proprietà per trasformarle in uffici di stato civile

EMPOLI – Il Comune di Empoli vuol offrire la possibilità a tutte le coppie che vorranno celebrare il proprio matrimonio civile in alcune delle ville storiche presenti nel territorio comunale, e comunque in sedi di pregio architettonico, ambientale, artistico, o in strutture ricettive qualificate. Una novità per cui è stato pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse da parte di privati con l’obiettivo di concedere, in comodato d’uso gratuito al Comune di Empoli, questo tipo di location.
Luoghi belli e suggestivi che diverranno, secondo normativa, uffici separati di stato civile esclusivamente per la celebrazione di matrimoni con rito civile o costituzione di unioni civili e limitatamente al tempo di svolgimento di questa funzione. Il bando scade sabato 16 dicembre alle 13, quindi c’è tempo un mese per presentare domanda: tutte le informazioni sono disponibili nella sezione AVVISI del sito web istituzione del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it/Pretorio/avvisi.html A Empoli è già possibile dirsi sì in altri luoghi particolari e simbolici: oltre che nel Palazzo Comunale, nella sala della Galleria di Arte Moderna, anche al Museo del Vetro, al Chiostro e al Cenacolo degli Agostiniani, e nei mesi scorsi si sono aggiunti a Pontorme, la Casa del Pontormo e il Giardino dentro le Mura; a Monterappoli il Giardino della ex Scuola Collodi, lungo la via Salaiola. Per informazioni riguardo all’assegnazione degli spazi rivolgersi alla segreteria generale 0571 / 7571.