A Bruxelles per conoscere le opportunità offerte ai Comuni dall'Unione Europea

Un gruppo formato da circa trenta amministratori locali toscani e marchigiani ha raggiunto ieri, lunedì 19 aprile, la sede del Parlamento Europeo a Bruxell...
Data:

19/04/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Un gruppo formato da circa trenta amministratori locali toscani e marchigiani ha raggiunto ieri, lunedì 19 aprile, la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, ospite dell'eurodeputato del Partito Democratico Nicola Danti.
Fra loro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Empoli, l’assessore Fabrizio Biuzzi.

I primi incontri hanno riguardato argomenti tra quelli che i Comuni hanno più a cuore, dalle politiche di coesione ai fondi per il turismo.

Altri approfondimenti sono stati dedicati ai temi dell'economia circolare e al funzionamento del processo decisionale del Parlamento europeo, con particolare riguardo al raccordo con la legislazione nazionale e coi regolamenti locali.

Oltre a Danti, il gruppo di sindaci ed assessori ha potuto incontrare altri eurodeputati Pd ed i funzionari della Regione Toscana a Bruxelles.
Alla fine dei tre giorni, prima di fare ritorno in Italia, è prevista anche una visita istituzionale alle aule ed al museo del Parlamento europeo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito