A Dire Fare Teatrare c’è Brillantina

La compagnia Prometeo racconta la storia del luogo magico Pennocchio
Data:

08/11/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Licenza sconosciuta

Descrizione

Empoli, 8 novembre 2024- La domenica empolese è ormai caratterizzata dalla rassegna teatrale dedicata alle famiglie Dire Fare Teatrare.

Il prossimo appuntamento è per domenica 10 novembre con Brillantina, nell’allestimento della compagnia teatrale Prometeo.    

Due fratelli, Rella e Tello, girano per il mondo raccogliendo storie da raccontare. Con l’aiuto di alcuni carretti le portano al pubblico e non ci sono solo le solite storie, ma storie nuove, alcune ancora da inventare. Ed ecco che si materializza il Gran Carro, all’interno del quale, aiutati e incuriositi dalla voce di Brillantina, i piccoli spettatori verranno condotti dal simpatico Pennocchio in un luogo magico, dove le posate si sposano divertendosi sulla tavola apparecchiata, dove le streghe si rivelano fate, dove da un uovo nero fra tante uova bianche nasce un pulcino colorato mentre appare un arcobaleno e dove una piccola pesciolina si innamora di un grande tonno volando con lui verso il cielo.

Età consigliata dai 3 ai 10 anni.

 

Il programma di Dire Fare Teatrare prosegue domenica 17 novembre Fiaba  dei mari del sud  della compagnia Stilema/Teatro Glug e domenica 24 novembre Trecce Rosse di Teatro del Drago.

 

La stagione è promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30.  Biglietto 4,5 euro a persona, consigliato l’acquisto in prevendita.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

 

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024 08:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito