Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì, 1 agosto 2013
EMPOLI ESTATE. Venerdì 2 e sabato 3 agosto
EMPOLI - Appuntamenti estivi sotto le stelle per gli empolesi. Domani, venerdì 2 agosto, al Parco di Serravalle, per il ciclo di iniziative “Pubblicamente Insieme”, alle 21,30 “Qua Rock Open Air”, serata di musica dal vivo con gruppi rock. Sempre allo stesso orario, ma al Chiostro degli Agostiniani, è di scena “Madama Pozzale. Ovvero per favore non chiamatemi frazione”, un monologo teatrale con Luisa Cattaneo. Scritto e diretto da Stefano Massini. Si tratta di una produzione realizzata per il 60° Premio Pozzale, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Lo spettacolo è frutto degli incontri di “scrittura della memoria” condotti dallo stesso regista alla Casa del Popolo di Pozzale dove il Premio è nato nel 1948. L’ingresso è libero. All’interno del Chiostro è in funzione il Lunabar.
Il teatro è invece al centro dell’Estate al parco di Serravalle, sabato 3 agosto, alle 21,30, nell’ambito delle iniziative “Pubblicamente Insieme”, con lo spettacolo teatrale in vernacolo “ A tutto c’è rimedio”, con la Compagnia Gavenadopocena.
Per gli appassionati di cinema invece, tutti alle 21,30, al Chiostro degli Agostiniani, a vedere il film “Io e Te”. E’ un film di Bernardo Bertolucci, con Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar, Tommaso Ragno. Ingresso libero.
Domenica 4 agosto, alparco di Serravalle, è invece previsto il30 ballo liscio con l’Orchestra Emy Galan.
Domenica 4 agosto, nell’ambito delle iniziative “Per gli occhi di zia Bettie: cinema nel Chiostro”, è possibile vedere il film, ingresso gratutito, dal titolo “Amour”, diMichael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Rita Blanco, Laurent Capelluto.