Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 8 febbraio 2013
APRITICENTRO! Sabato 9 febbraio 2013 alle 22
EMPOLI.Sabato 9 febbraio 2013 alle 22 all’ Evolution Café 081 di Empoli, Tribute Concert a Fabrizio De Andrè nell’ambito della rassegna ‘Non solo jazz’ a cura della cover band "Via del Campo" con special guest Riccardo Mori, chitarra acustica di Vasco Rossi. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione.
Gli altri componenti del gruppo sono: Davide Cammelli chitarre, Salvo Sciarretta sax, Andrea Marchi fisarmonica e tastiere, Gianluca Mancini tastiere e synth, Gabriele Vinci basso, Francesco Sapora batteria .Ingresso Libero. E' Consigliata La Prenotazione.Tel. 0571/710932.
Il gruppo Via Del Campo si forma nel 2006 dall’idea di alcuni amici spinti dalla voglia di far musica insieme. Il progetto prende forma nei locali della Filarmonica Pietro Nardini di Montelupo Fiorentino con l’intento di riproporre le musiche raffinate ed i testi poetici di Fabrizio De Andrè, dall’irriverente Bocca di Rosa al trascinante Il Pescatore, dalla fiaba dei nostri giorni Sally all’ardente Il Testamento di Tito, attraverso gli arrangiamenti che furono della Pfm e alcune licenze nate durante le prove del gruppo. iI componenti di Via Del Campo riassumono l’eterogeneità necessaria per interpretare le molteplici sonorità e le differenti atmosfere contenute nelle canzoni della scaletta, ognuno mettendo un pizzico della propria personalità nell’eseguire i brani, sempre attenti però a mantenere intatto lo stile e il sapore originali.
Nel 2011 la band si è arricchita con l'entrata di Laura Mattoni e di Gianluca Mancini, synth e programmazioni. Nel 2012, dopo l'incidente accorso alle corde vocali di Laura durante il concerto di Scandicci, è entrato a far parte stabilmente del grupp Riccardo Mori, già chitarra acustica di Vasco Rossi.
La rassegna Non Solo Jazz, proseguirà con Un Tributo A Lucio Battisti sabato 16 febbraio 2013 con La Band Unavventura.
Per prenotazioni telefonare al numero 0571 710932.