A lezione di 'consiglio comunale' con Brenda Barnini e Roberto Bagnoli

Sala del Consiglio Comunale di Empoli gremita questa mattina, martedì 3 novembre, per la visita di due classi della scuola secondaria statale di 1° grado B...
Data:

03/11/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Sala del Consiglio Comunale di Empoli gremita questa mattina, martedì 3 novembre, per la visita di due classi della scuola secondaria statale di 1° grado Busoni-Vanghetti di Empoli.

In particolare erano presenti gli studenti della 3a P e 3a N in arrivo dal plesso della ‘Busoni’ di via Sanzio.

Erano accompagnati dagli insegnanti Claudia Giuntini, Antonella Bertini, Alessandro Poli e Miranda Mannina, quest’ultima non nuova nel palazzo comunale visto che è consigliere comunale, eletta nel maggio 2014, e partecipa regolarmente alle sedute dell’assise cittadina.

E’ stato il presidente del Consiglio Comunale di Empoli Roberto Bagnoli a fare il padrone di casa e a illustrare ad alunne ed alunni, seduti su tutti gli scranni, il ruolo, i meccanismi e alcuni ‘segreti’ di questa basilare istituzione della Città di Empoli.

Anche il sindaco Brenda Barnini ha voluto salutare le due scolaresche spiegando brevemente come funzioni un’amministrazione comunale.

Da parte degli studenti sono arrivate alcune richieste e segnalazioni al quale il sindaco ha risposto in modo diretto.

Le due classi sono state ospitate per un paio di ore in Comune nell’ambito di un percorso didattico che, partendo dalla materia storica, li ha portati a conoscere l’istituzione più antica in Italia, appunto il Comune della città dove loro studiano.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access