A lezione per prevenire incidenti stradali, bambini in visita alla polizia municipale

– Nei giorni scorsi 25 bambini della Scuola dell’Infanzia San Giovanni Evangelista di Pontorme, hanno visitato il Comando della Polizia Municipale dell'Uni...
Data:

06/06/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Nei giorni scorsi 25 bambini della Scuola dell’Infanzia San Giovanni Evangelista di Pontorme, hanno visitato il Comando della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, in via Cavour, a Empoli.
I bambini, in età compresa tra i 3 e i 6 anni, accompagnati dalle maestre Ilaria Mancini e Angelica Coscia e guidati dell’assistente di polizia municipale Priscilla Isirdi, hanno potuto scoprire la centrale operativa, gli uffici e i mezzi della polizia municipale.
Questa visita si inserisce nel Progetto di Educazione Stradale “Prevenzione Incidenti Stradali” che, svolto in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Toscana Centro, ha visto coinvolte numerose scuole di tutto il Circondario Empolese Valdelsa, dalle Scuole dell’Infanzia fino alle Scuole Medie Inferiori.
«I bambini - sottolinea la comandante Annalisa Maritan - non sono mai troppo piccoli per imparare le regole della strada: anche un bambino, per il solo fatto di muoversi in città, è già utente della strada ed il nostro compito è quello di far capire l'importanza del rispetto delle regole, attraverso il gioco, ai piccoli di oggi che saranno i grandi di domani».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito