AAA Modelli Cercasi alla Casa del Pontormo 'Giocando al Museo' torna con Giallo Mare

Nuovo appuntamento di “Giocando al Museo”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Sezione Didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli e Giallo...
Data:

20/02/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Nuovo appuntamento di “Giocando al Museo”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Sezione Didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro, dedicata ai piccoli (dai 6 ai 10 anni) e alle loro famiglie, con l’obiettivo di scrivere una giornata che lasci un segno indelebile nell’anima dei bambini e nei grandi. La prossima tappa è prevista domenica 28 febbraio alla Casa del Pontormo, una delle strutture più importanti del sistema museale cittadino.

DI CHE COSA SI TRATTA - AAA Modelli Cercasi è il titolo dell'iniziativa: due garzoni impegnati nella bottega del Pontormo devono reclutare modelli e modelle che posino per il grande pittore. Ma come fare se i bambini sono tutti in jeans e maglietta? I due garzoni si trasformano per questo in stilisti e propongono ai bambini di realizzare una serie di abiti secondo la foggia cinquecentesca. Con forbici, spillatrici, colla, matite e pennarelli si realizzeranno gonne, cappelli, mantelli in carta, con cui posare per un quadro del Pontormo. Ognuno poi potrà portare a casa il proprio abito da indossare in occasioni particolari!

IL PROGETTO GIOCANDO AL MUSEO - Pensato e realizzato da Giallo Mare Minimal Teatro con il progetto ‘Giocando al Museo’ le visite ai musei di Empoli sono arricchite da momenti divertenti e creativi che propongono a bambini e ragazzi approfondimenti legati ai contenuti di ciascun museo. Gli appuntamenti si tengono nei giorni di festa e sono aperti ad un massimo di 20 partecipanti,

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata, entro le 18 del giorno precedente l’incontro, al MuVe (Museo del Vetro) 0571 76714, dalle 10 alle 19, dal martedì al sabato. Mail: info@museodelvetrodiempoli.it.

Costo: € 15 a famiglia, per ogni iniziativa; € 30 carnet di tre incontri

IL RESTO DEL PROGRAMMA – L' ultimo appuntamento di questa nuova iniziativa che fa divertire e conoscere più da vicino ai più piccoli i musei cittadini, si terrà d sabato 13 marzo alle 16.30 al Museo ‘Casa Busoni’ con La qualità è nota: do re mi faaaaaaa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito