Abbandono rifiuti, i Comuni invitano a un confronto il comitato di via Viaccia

La situazione degli abbandoni di rifiuti nella zona di via Viaccia, al confine tra i Comuni di Empoli e Montelupo Fiorentino è nota alle due amministrazion...
Data:

25/08/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - La situazione degli abbandoni di rifiuti nella zona di via Viaccia, al confine tra i Comuni di Empoli e Montelupo Fiorentino è nota alle due amministrazioni. Ogni qualvolta si registrano questi spiacevoli episodi viene allertata l’azienda competente, gli operatori di Publiambiente intervengono il prima possibile per ripristinare la normalità. Anche la polizia municipale dell’Unione dei Comuni è a conoscenza del fatto di come quell’area risulti oggetto di scarichi non autorizzati.

I due Comuni, insieme all’azienda che gestisce la raccolta differenziata e agli organi di polizia, monitorano il fenomeno e stanno cercando di sviluppare azioni di prevenzione di questi atti che offendono il senso civico di quelle persone che si impegnano con semplici pratiche quotidiane a rispettare l’ambiente cittadino.

I Comuni di Empoli e di Montelupo si trovano ancora una volta a raccogliere la segnalazione del ‘Comitato di Via Viaccia’ e, stavolta, lo fanno con rammarico visto il metodo e i toni utilizzati nella lettera inviata anche ad alcuni organi di stampa.

Per meglio procedere nella definizione di una soluzione concreta alla vicenda le due amministrazioni ritengono utile un confronto con i cittadini che fanno parte del comitato e per questo chiede loro di individuare alcuni rappresentanti che facciano da referenti con i Comuni e gli altri soggetti competenti. L’obiettivo è infatti quello di condividere la strategia posta in essere e organizzare al meglio i vari servizi messi in atto sul territorio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access