Accordo tra Equitalia Centro e Comune di Empoli

Torna a disposizione dei cittadini dell’Empolese Valdelsa un punto di consulenza di Equitalia. Dal 14 ottobre sarà operativo un nuovo ufficio grazie alla c...
Publication date:

11/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Torna a disposizione dei cittadini dell’Empolese Valdelsa un punto di consulenza di Equitalia. Dal 14 ottobre sarà operativo un nuovo ufficio grazie alla collaborazione del Comune di Empoli che ha dato la possibilità di utilizzare un proprio ufficio all’interno del palazzo comunale.

Nel punto di consulenza sarà possibile ricevere informazioni e assistenza su cartelle e avvisi di pagamento, presentare domanda di rimborso, richiedere una rateizzazione.

I servizi saranno erogati il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13, la sede si trova al piano terra del municipio, l’ingresso è adiacente agli uffici URP. I cittadini potranno accedere da Via dei Neri n. 4, sul retro del palazzo comunale di Via Giuseppe Del Papa, attraverso un accesso dedicato a Equitalia.

Fino a un paio di mesi fa la sede del punto di consulenza di Equitalia era ospitata all’Agenzia delle Entrate, in via XI Febbraio, sempre a Empoli, poi l’ufficio era stato chiuso e i contribuenti si sarebbero dovuti rivolgere a Firenze, dove si trova la sede più vicina per i cittadini dell’Empolese Valdelsa.

Dal 14 ottobre, grazie all’accordo tra Comune di Empoli ed Equitalia, torna nel cuore del Circondario, raggiungibile facilmente.

Presso il punto di consulenza si potranno:

- ricevere informazioni dettagliate e puntuali sulla propria situazione debitoria;

- richiedere la stampa di certificazioni ed estratti di ruolo;

- presentare istanze di rateazione fino a 10 anni;

- effettuare domande di rimborso in conto fiscale;

- ottenere assistenza mirata e consulenza per risolvere casi di particolare difficoltà per trovare le migliori soluzioni nell’ambito di quanto consentito dalla normativa sulla riscossione dei tributi.

Presso il punto di consulenza non sarà possibile eseguire pagamenti, per i quali invece è disponibile un ampia rete di canali: sito internet www.gruppoequitalia.it, uffici postali, sportelli bancari, home banking, tabaccai convenzionati con banca ITB, ricevitorie Sisal e Lottomatica.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800 178078 da rete fissa o 02 36793679 da cellulare.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 17:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access