Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì, 26 giugno 2013
EMPOLI ESTATE 2013. Domenica 30 giugno 2013 alle 21.30
EMPOLI La musica senza confini del ‘Cambaradan 2013’ ad ‘ApritiChiostro’ domenica 30 giugno 2013 alle 21.30, ingresso libero’. Protagonista la musica blues dal 1930 al 1980 con sconfinamenti nel folk/rock, brani della tradizione blues e di Gershwin, Lead Better, Sting, Jansch, Brown, interpretati da Piero Zannelli, chitarra ed armonica e Maila Fulignati, voce.
I musicisti ‘in pillole’. Piero Zannelli si è diplomato in chitarra classica al Conservatorio L.Cherubini di Firenze e parallelamente si è dedicato allo studio del liuto rinascimentale suonando in formazioni di musica antica. Dal 1999 si dedica anche alla chitarra finger-style e al banjo-chitarra, strumento che suona attualmente con il gruppo di musica celtica ‘Arcambold’. Si dedica alla composizione scrivendo per chitarra ed esegue i suoi brani nei concerti. Il suo grande amore per il blues lo ha portato a ricercare brani originali, molti del periodo pre-bellico che ripropone nei concerti in chiave molto personale. E’ docente di chitarra, mandolino, ukulele ed armonica a bocca al Centro Attività Musicale di Empoli e l’associazione Polis di Certaldo.
Maila Fulignati, allieva della classe di canto di Elisa Prosperi al Cam di Empoli, attualmente studia alla scuola di musica di Fiesole. Nonostante la sua giovane età si esibisce già in concerti di musica lirica ma anche blues e rock in diverse formazioni musicali.Dotata di una voce molto lirica e potente sta sviluppando una grandissima duttilità e versatilità che gli permette di esibirsi anche in generi molto diversi.
Prossimo appuntamento con la musica del ‘Cam’ giovedì 11 luglio 2013 alle 21.30 con il concerto ‘Saxophone World Music’ in collaborazione con Francigena International Arts Festival.