Addio a Vanna Lavezzo Zinelli, sindaco e assessore ricordano il suo impegno per la cultura

– Il mondo culturale e quello scolastico empolese sono in lutto per la scomparsa, a 76 anni, della professoressa Vanna Lavezzo Zinelli, figura di spicco de...
Data:

03/09/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il mondo culturale e quello scolastico empolese sono in lutto per la scomparsa, a 76 anni, della professoressa Vanna Lavezzo Zinelli, figura di spicco dell'associazionismo cittadino. Da pochi mesi non era più presidente dell'associazione Pro Empoli, realtà locale che aveva guidato per moltissimi anni impegnandosi nella valorizzazione del patrimonio storico-culturale e della memoria empolese.

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini e l’assessore alla cultura Eleonora Caponi si stringono attorno alla famiglia della professoressa Lavezzo Zinelli e a tutto il consiglio direttivo della Pro Empoli. «Con lei se ne va una delle figure che più amavano la storia e la cultura di Empoli – dicono sindaco e assessore -. Come docente è stata amatissima e stimata da colleghi ed ex alunni.

Quindi ha dedicato le sue attenzioni a organizzare e promuovere iniziative che andassero a valorizzare personaggi, luoghi, opere nate dal tessuto empolese. Il suo contributo è stato importante anche per avviare l'esperienza della Società Storica Empolese.

Le nostre più profonde condoglianze a nome di tutta la Giunta e di tutta l’amministrazione alla sua numerosa famiglia».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito