Afa day sabato al Castellani, l'appuntamento che unisce divertimento, attività fisica e solidarietà

Giovedì 2 maggio 2013 Torna sabato 4 maggio alle 14,30, allo stadio Castellani, l'Afa day ovvero Attività Fisica Adattata, l'appuntamento che unisce divert...
Publication date:

02/05/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 2 maggio 2013

 

 

Torna sabato 4 maggio alle 14,30, allo stadio Castellani, l’Afa day ovvero Attività Fisica Adattata, l’appuntamento che unisce divertimento, attività fisica e solidarietà.

Si tratta di un progetto riabilitativo, nato dieci anni fa, attraverso l’Educazione alla Salute dell’Asl 11, con l’obiettivo di diffondere l’attività motoria come un importante stile di vita sano e anche come valido aiuto in molte malattie croniche. I corsi sono stati attivati nelle palestre e nelle piscine gestite dalle associazioni sportive e di volontariato che hanno aderito all’iniziativa e sabato festeggeranno, attraverso una serie di attività sportive, al Castellani.

La manifestazione si aprirà alle 14,30 con un triangolare di calcio di giovanissimi di società sportive del territorio, dedicato ai bambini della pediatria di Empoli. Seguiranno le esibizioni di attività fisica adattata, eseguite direttamente sul campo da gioco del Castellani, a ritmo di musica.

La conclusione della manifestazione è lasciata al Trofeo Policup, incontro di calcio organizzato a scopo benefico tra carabinieri di Firenze e Polizia criminale tedesca. A dare il calcio di inizio, alle 18, l’indimenticabile ex giocatore della Fiorentina Giancarlo Antognoni.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 09:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito