Al 'Luna Park' i sorrisi dei ragazzi di Cerbaiola e Villa Balli

– Cerbaiola e Villa Balli, due centri diurni che questa mattina, martedì 27 settembre, si sono ‘incontrati’ al parco del divertimento di Empoli, il ‘Luna P...
Publication date:

27/09/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Cerbaiola e Villa Balli, due centri diurni che questa mattina, martedì 27 settembre, si sono ‘incontrati’ al parco del divertimento di Empoli, il ‘Luna Park’ della Fiera di Settembre allestito nel piazzale del Parco di Serravalle fino a domenica 2 ottobre.

Donne, uomini, ragazze e ragazzi ospiti delle due strutture, a cui è stata regalata questa magica mattinata di spensieratezza e divertimento, provando le giostre e le varie attrazioni.

Dal grande ‘polpo’ alle macchine ‘autoscontro’ che divertono piccoli e grandi, al ‘tiro a segno’ con ricchi premi, al giro sul ‘treno fantasma terrificante’, poi il ‘battello Mississipi’ e altre giostre.

Un’idea che ha visto coinvolti l’amministrazione comunale e i titolari delle attrazioni.

Un paio di ore di puro svago e diletto a Empoli, insieme ai loro accompagnatori e genitori.

Rolando Terreni, presidente dell’associazione ragazzi di Cerbaiola ha commentato così l’iniziativa: «È davvero una magica giornata concessa dalla nostra amministrazione comunale ai ragazzi di Cerbaiola. Sono emozionato nel vederli così felici. L’associazione ringrazia gli autori di questo splendido dono».

Ha parlato anche Piero, educatore del gruppo ragazzi del centro diurno ‘Villa Balli’ di Castelfiorentino, che gli ha fatto eco: «Un momento di gioia diversa. Sono esperienze da ripetere».

«A volte basta davvero poco per vivere momenti di spensieratezza e divertimento – ha detto l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi del Comune di Empoli – come hanno fatto questa mattina i nostri ragazzi del centro di Cerbaiola e gli amici di Castelfiorentino. Un inizio giornata davvero ben riuscito grazie alla disponibilità dei giostrai e agli operatori che ci aiutano sempre a trovare idee e spunti per rendere piacevole ogni gita dei nostri ragazzi».

Da parte del sindaco Brenda Barnini è stata spedita una lettera ufficiale ai titolari delle giostre della Fiera di Empoli per ringraziarli dell’ospitalità e della sensibilità.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 19:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito