Al "Mercatale" ci sono le 'primizie': carciofo empolese, asparagi, baccelli, patate nuove

Nuovo appuntamento con il “Mercatale” in Empoli, sabato 9 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria. Sui banchi tante primizie a partire dal ‘princ...
Data:

06/04/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Nuovo appuntamento con il “Mercatale” in Empoli, sabato 9 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria. Sui banchi tante primizie a partire dal ‘principe’ di questa edizione primaverile: il carciofo empolese, protagonista della prossima ’Sagra del carciofo’ che si terrà a breve in una nuova location, tutta da scoprire.

Il carciofo empolese, è il prodotto di eccellenza del nostro circondario.

Sarà presente l’azienda agricola Bel Colle e l’azienda agricola Dino Maroni, entrambe di Certaldo, che presenteranno il carciofo nella sua completezza.

Da segnalare anche l’azienda agricola Bartoli, che delizierà i buon gustai con i primi baccelli, grazie al clima particolarmente favorevole che sta baciando la sua area. L’azienda, si estende per 15 ettari, proprio di fronte alla bella spiaggia di Cala Violina. La produzione è di alta qualità, ottenuta con tecniche rispettose dell’ambiente.

E poi, asparagi biologici allo stand della Fattoria di Corazzano di San Miniato. Le patate nuove di Santa Maria a Monte saranno nello spazio allestito dall’azienda agricola Signorini.

A grande richiesta torna la Fattoria Fiori di Vetto d’Enza con il parmigiano reggiano e il salumificio Mancini Adriana con una selezione di salumi per celiaci.

Non mancheranno tanti altri prodotti di qualità, come salumi di cinta,confetture, pane appena sfornato, olio e vino, i conigli nostrani, chiocciole, carni di vitello, di maiale, di agnello, pasta e miele.

Nello spazio esterno alla struttura, come sempre, piante e fiori con un assortimento particolare di bellissime e coloratissime rose.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito