Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato, 23 febbraio 2013
APRITICENTRO! Domenica 24 febbraio 2013 dalle 9.30-12.30 e dalle 15-18
EMPOLI. Una intera giornata dedicata allo sport, al sano divertimento ed alla solidarietà internazionale: è il Giocagin 2013 che arriva ad Empoli nella sede storica del Palaramini in via delle Olimpiadi domani, domenica 24 febbraio 2013, dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Un grande momento di incontro tra sportivi di ogni età, dai bambini, agli adulti, agli anziani e le società sportive.
Una grande manifestazione nazionale nata per promuovere lo sport per tutti, organizzato dalla società Uisp che in una sola giornata ‘unisce’ più di sessanta città italiane. Quest’anno Giocagin 2013 giunge alla ventiseiesima edizione.
Anche quest’anno all’iniziativa è correlata una raccolta fondi a sostegno di progetti di solidarietà internazionale promossi dalla Ong Uisp Peace Games. I fondi raccolti serviranno a sostenere tre progetti di solidarietà: uno in Senegal e due in Palestina. E non solo. Tema trasversale della manifestazione quello della riduzione della produzione dei rifiuti, del riciclo, del riuso. La Uisp promuove all’interno del Giocagin, la campagna ‘Riduco-riciclo-riuso’, per diffondere all’interno nel mondo dello sport, più sensibilizzazione per l’ambiente, nuovi modelli di consumo sostenibile e tutto quanto ruota intorno ad una nuova e concreta poltiica di progettazione ecologica.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro (gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni di età) ma possono essere effettuate libere donazioni. (pt)