Al cinema 'La Perla' spettacolo di cabaret con Ciccio Rigoli

Lunedì 10 febbraio 2014 TEMPO LIBERO. Giovedì 12 febbraio 2014 alle 21.30 'Ponderatissime parole a manetta' con Ciccio Rigoli al cinema 'La Perla' giovedì ...
Data:

10/02/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 10 febbraio 2014

 

EMPOLI TEMPO LIBERO. Giovedì 12 febbraio 2014 alle 21.30

 

EMPOLI – ‘Ponderatissime parole a manetta’ con Ciccio Rigoli al cinema ‘La Perla’ giovedì 13 febbraio 2014 alle 21.30, ci regalerà momenti e risate esilaranti. Rigoli comico che vive a Milano sarà protagonista di una serata speciale di cabaret: uno spettacolo di cabaret che però viene letto, un reading che però fa ridere. Insomma, un reading comico d’assalto.

 

Storie di antieroi, di personaggi e avvenimenti che dagli anni ‘90 ancora popolano i nostri ricordi, religioni che improvvisamente scompaiono e buoni propositi per l’anno nuovo che puntano a sostituire il classico “A gennaio smetto di fumare”. Ad un certo punto, poi, arriva anche Alessandro Canino. Un uomo, un microfono, un tablet, oltre ad un ukulele elettrico. Parole scritte, recitate, avverbi e punteggiatura come se piovesse, il tutto estremamente ponderato e raccontato a manetta. Una occasione per trascorrere una bella serata ad ascoltare un giovane artista che sicuramente ci farà divertire grazie alla arguzia delle sue battute.

 

Per chi non conosce Ciccio Rigoli e il suo spettacolo da solista ne può avere un assaggio grazie a questo video:

.

 

Chi è ‘Ciccio Rigoli’. Mi chiamo Francesco Saverio Rigoli, ma per buona parte dell’internet e del mondo occidentale sono Ciccio Rigoli o meglio ancora cicciorigoli. Sono nato in Calabria nel 1980, mi sono laureato a Perugia nel 2005 in Scienze della comunicazione, per poi trasferirmi a Milano. Quasi casualmente ho fatto un Master in Editoria libraria, pensando che dopo tutti i soldi che avevo speso per acquistare libri, era ora che i libri mi restituissero qualcosa. Lo stanno facendo egregiamente. Faccio il Metalibraio per Simplicissimus, il cabarettista con il Trio Cantù e vendo libri usati su Amazon come Vujadin Libri. Ho scritto per Apogeo un ebook che si intitola Il libraio digitale, lavoro in un coworking che si chiama Guerrilla39 ed è l’unico al mondo con una sala prove annessa, suono (male) il basso e nutro un’insana passione per Umberto Tozzi. Ho una moglie, un figlio e i baffi, metto la cravatta perché non si veda la maglia della salute.Il mio Tumblr, aggiornato raramente, è uomoincravatta.tumblr.com. (dahttp://www.blonk.it/autore/ciccio-rigoli/ )

 

Costo del biglietto 5,00 euro. Per informazioni e contatti 0571 72723, info@laperlaempoli.it, www.laperlaempoli.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access