Al via i lavori per il recupero dell'area ex Vitrum

Nuovo e ulteriore passaggio verso il progetto di recupero della ex Vitrum. Da questa mattina, venerdì 3 ottobre, la proprietà del terreno e del rudere dell...
Data:

03/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Nuovo e ulteriore passaggio verso il progetto di recupero della ex Vitrum. Da questa mattina, venerdì 3 ottobre, la proprietà del terreno e del rudere della vecchia azienda empolese, ha iniziato le operazione che porteranno alla demolizione del corpo centrale dell’edificio.

Il progetto della società cooperativa Edificatrice Ricasoli Srl di Prato prevede 5.000 metri quadrati di residenza, a cui si aggiungono 1300 mq di direzionale e commerciale.

Previsto anche un parcheggio esterno all’aperto (su via Ricasoli) e uno a disposizione degli inquilini sotterraneo.

Il piano di recupero dell’area delimitata dalle vie Tripoli, Giovanni da Empoli, Curtatone e Montanara e Bettino Ricasoli comprende anche la bonifica dell’ex sito industriale.

“Con l’approvazione del piano di recupero, avvenuto lo scorso luglio – ha spiegato il sindaco Brenda Barnini – ha avuto ufficialmente avvio l’iter di rinnovamento per l’area ex Vitrum. L’inizio della demolizione, a cui seguirà la bonifica, è per quell’area di Empoli l’inizio di una nuova vita. I proprietari hanno mantenuto l’impegno facendo partire i lavori. Da 30 anni quella ex vetreria, simbolo della città, aspettava di vedere un passo concreto verso la una nuova storia”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access