Al via il Luglio Empolese. L'assessore Ponzo: 'Gli eventi sono ormai traino per il commercio, serve sinergia fra commercianti'

-Al via il Luglio Empolese, la classica rassegna che per tutto il mese di luglio rappresenta una straordinaria occasione di cultura e intrattenimento, ma a...
Data:

30/06/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI -Al via il Luglio Empolese, la classica rassegna che per tutto il mese di luglio rappresenta una straordinaria occasione di cultura e intrattenimento, ma anche un momento atteso e importante per tutti i commercianti del centro storico di Empoli che resteranno aperti tutti i martedì e giovedì sera.

Si parte domani (martedì 1 luglio) con la chiusura dei negozi fissata a mezzanotte.

“L’attrattiva dei saldi è importante, ma è indubbio che l’apertura degli esercizi commerciali non può più avere quel significato propulsivo che c’era in passato, complice anche il calo delle potenzialità di acquisto della cittadinanza – spiega l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo – occorre da parte dei commercianti grande collaborazione fra di loro e, come dimostrato dalla splendida serata di sabato sera con la Notte Bianca, anche la voglia di proporre e investire. Per questo a mio avviso occorre sempre maggior sinergia fra le associazioni di categoria e i singoli imprenditori”.

Mentre il programma del Luglio Empolese non ha ancora trovato una sua veste definitiva, visto la quantità di eventi che ogni giorno si aggiungono alla lunga lista, Ponzo sottolinea come “la rassegna ormai stia cambiando pelle. Tanti gli eventi che coinvolgono le frazioni, non solo il centro, dimostrazione ulteriore che il vero traino per il commercio può davvero essere un evento ben organizzato. In ogni caso auguro a tutti i commercianti e ai lavoratori un periodo prospero di soddisfazioni e invito la cittadinanza, anche da fuori Empoli, a godersi una passeggiata fra cultura e shopping nelle ore fresche della sera ogni martedì e giovedì”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access