All'Evolution Jazz Café, in anteprima per la Toscana, "Este mundo"di Petrucciani

Giovedì 21 febbraio 2013 APRITICENTRO!. Venerdì 22 febbraio 2013 alle 21.30, piazza Ristori Si chiude domani, venerdì 22 febbraio 2013 alle 21.30 la stagio...
Data:

21/02/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 21 febbraio 2013

 

APRITICENTRO!. Venerdì 22 febbraio 2013 alle 21.30, piazza Ristori

 

 

EMPOLI. Si chiude domani, venerdì 22 febbraio 2013 alle 21.30 la stagione invernale di Empoli Jazz Winter 2013, all' Evolution Jazz Cafè di Empoli, con il concerto-evento e la presentazione in anteprima per la Toscana, del nuovo cd "Este mundo" di Philippe Petrucciani & Nathalie Blanc réunion con Dominique Di Piazza al basso e Manhu Roche alla batteria. L’ingresso è libero.

 

Prima tappa ad Empoli Jazz per il loro tour esclusivo che prevede solo quattro concerti in Italia (Empoli, Bari, Foggia, Salerno ) per la presentazione del loro nuovo lavoro discografico “Este Mundo” un album ricco di emozioni che evoca le atmosfere di Wes Montgomery, il Sud America, i fratelli Gershwin, Thelonious Monk e la Chanson francese.

 

Quello di Philippe è un cognome indissolubilmente legato al più noto fratello, Michel Petrucciani, scomparso prematuramente nel pieno della sua carriera artistica e considerato uno dei più grandi compositori e pianisti jazz di tutti i tempi. Il chitarrista transalpino si è esibirà in quartetto con Nathalie Blanc, raffinata interprete dalla voce calda e intensa, Dominique Di Piazza, uno dei bassisti più ricercati sulla scena internazionale, e Manhu Roche, capostipite di una innovativa scuola di batteristi europei. Eseguiranno brani come, da “Watching tv” a “Este Mundo”, contenuti nell’ultimo album pubblicato lo scorso ottobre, una “Reunion”, che ha conquistato i favori di pubblico e critica.

Altri brani, composti da Michel Petrucciani, saranno un omaggio al grande pianista e adorato fratello. 

 

Queste ed altre informazioni sul sito internet www.empolijazz.com .(pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito