Alla 'Biblioteca va a zonzo' c'è l'En-CICLO-pedia del viaggiare con lentezza

Se ormai le avete provate tutte e siete curiosi di fare un'esperienza indimenticabile, parlando di viaggiare, l’incontro di oggi pomeriggio (giovedì 25 giu...
Data:

25/06/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Se ormai le avete provate tutte e siete curiosi di fare un'esperienza indimenticabile, parlando di viaggiare, l’incontro di oggi pomeriggio (giovedì 25 giugno) alla ‘Biblioteca va a zonzo’ è quello giusto. “Ma dove vai bellezza in bicicletta” a cura della associazione Empoli Ciclabile, è proprio l’enciclopedia del viaggiare con lentezza. Si dice che la bicicletta sia il mezzo di trasporto più adatto per vivere al top il piacere della vacanza e la bellezza del paesaggio. Un incontro di orientamento per chi desidera iniziare questa stupenda maniera di viaggiare.

Venerdì 26 giugno sempre alle 18, incontro dedicato alla lingua inglese, per prepararsi al viaggio in Inghilterra e nei paesi anglofoni, intitolato A room with a view: un lasciapassare per eccellenza e ultima spiaggia per chi proprio non riesce a farsi capire in nessun altra lingua. Giochi di ruolo, piccole regole e soprattutto utili suggerimenti su siti, libri e audiovisivi per essere certi di avere tutte le carte in regola per capire e farsi capire. L’iniziativa è a cura della cooperativa PromoCultura con la bibliotecaria Cristina Chelli.

Chiude questa prima edizione di ‘Biblioteca va a zonzo’ il GEES - Gruppo Empolese Emisfero Sud: Viaggiare informati, Il rispetto per il mondo è una responsabilità di tutti, martedì 30 giugno alle 18. Il viaggio della biblioteca si conclude con un invito al rispetto: per i luoghi che visiteremo, le persone che incontreremo e la natura in cui vivremo durante le nostre vacanze.

Viaggiare è bello, ma solo se la straordinaria voglia di divertirsi non rischia di prevaricare l'ordinaria vita quotidiana delle persone che incontriamo sulla nostra strada. La vacanza perfetta è quella che ci insegna ad amare ed essere amati.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito