Allerta meteo rossa, al vaglio le criticità a Ponzano e non solo. Sopralluogo di Giani e Funaro

Il sindaco Mantellassi: “L'Arno è ancora alto rispetto al reticolo minore. È in corso il sistema pompaggio verso il Rio dei Cappuccini”
Data:

15/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Empoli - Comune di Empoli

Descrizione

EMPOLI – Aggiornamenti importanti sulla situazione in località Ponzano e non solo. A Empoli, questa mattina, sabato 15 marzo 2025, nel quartiere di Ponzano, hanno fatto un sopralluogo il presidente della Regione Eugenio Giani e la sindaca metropolitana Sara Funaro

Gli allagamenti sono diffusi nel quadrilatero dall'incrocio di via Ponzano con via del Giardino A fino a via Cesare Capoquadri, traverse comprese.

Nelle parole del sindaco Alessio Mantellassi, da ieri presente in zona e nelle altre aree alluvionate con tutta la Protezione Civile, "l'Arno è ancora alto rispetto al reticolo minore. In corso il sistema pompaggio verso il Rio dei Cappuccini. Si rilevano criticità simili a Carraia e in altre zone di Santa Maria con allagamenti. La rimozione dell'acqua è avviata ma ancora difficile. Dopo lo svuotamento dalle strade, verranno attivate 40 squadre di protezione civile per togliere tutta l'acqua dai garage. Questa è una vera alluvione e va trattata come tale. La comunità di Ponzano sta gestendo la situazione con una compostezza e collaborazione esemplare".

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/03/2025 13:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito