Ampliamento del parcheggio a Cortenuova, previsti 17 nuovi posti auto, parcheggio per moto e nuova area a verde

Sabato, 22 giugno 2013 I lavori partiranno lunedì 24 giugno Nuovi posti auto e totale risistemazione del parcheggio nella frazione di Cortenuova a Empoli. ...
Data:

22/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Sabato, 22 giugno 2013

 

I lavori partiranno lunedì 24 giugno

 

Nuovi posti auto e totale risistemazione del parcheggio nella frazione di Cortenuova a Empoli. I lavori partiranno lunedì 24 giugno, e verranno eseguiti dalla Ditta M.M. srl di Città della Pieve di Perugia, per un importo di circa 124 mila euro.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’attuale parcheggio, con 17 nuovi posto auto, fino ad ospitarne un massimo di 40 posti auto, comprensivi di 2 posti per persone disabili. E’ prevista la realizzazione di un parcheggio per le moto e la piazzetta terminale, utile per l’area di manovra. Di fronte al parcheggio moto verrà realizzata un’area a verde, dove verranno piantati alberi e siepi, opportunamente attrezzata con giochi per bambini. Naturalmente le percorrenze pedonali saranno garantite con la realizzazione di marciapiedi. La durata dei lavori durerà per circa otto mesi.

L’importante lavoro di risistemazione dell’intera area prevede anche la realizzazione di impianto di illuminazione sia per quanto riguarda il parcheggio sia per i percorsi pedonali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 11:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito