Anche Empoli aderisce alla 'Settimana della cultura in Toscana - CoolT'

Venerdì 10 ottobre 2014 CULTURA. Fino a domenica 19 ottobre 2014 Tra gli oltre duecentocinquanta eventi in programma fino a domenica 19 ottobre 2014 in occ...
Data:

10/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 10 ottobre 2014

CULTURA. Fino a domenica 19 ottobre 2014

 

EMPOLI - Tra gli oltre duecentocinquanta eventi in programma fino a domenica 19 ottobre 2014 in occasione della prima edizione della Settimana della Cultura nella nostra Toscana, anche Empoli ha il proprio ventaglio di proposte dedicate ai più giovani e alle famiglie.

 

Dopo il penultimo degli appuntamenti della rassegna Muve Musica che si è tenuto ieri (giovedì 9 ottobre) al Museo del vetro a cura del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, con il concerto per archi di Lorenzo Montenz (arpa), e Luciano Cavalli (viola), domenica 12 ottobre 2014 aria di festa per la Giornata Nazionale di Famiglie al Museo con il laboratorio di decorazione e riciclo creativo di bottiglie e bottigliette di vetro (costo: 15 euro a famiglia), su prenotazione da effettuare direttamente al Museo del vetro di Empoli.

 

Per concludere, sabato 18 ottobre 2014, alle 17.30, la presentazione dell’ultimo numero della Rivista Milliarium, a cura della associazione Archeologica Medio Valdarno, con lo speciale dedicato ai ritrovamenti nell’isola d’Elba.

 

La prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana CoolT è promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana. Una grande manifestazione che ha l’intento di comunicare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino divertimento. In questo senso, Province, Comuni, Musei, Biblioteche, Associazioni e Fondazioni culturali, Centri d’arte e Teatri sono stati chiamati a partecipare.

 

Molto altro sul sito web www.coolt.toscana.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access