Descrizione
EMPOLI – Un nuovo servizio semplificato che va incontro alle nuove esigenze dei cittadini. Da oggi, venerdì 3 luglio, all’URP, ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Empoli, sarà possibile rilasciare il tagliando ISEE-TPL (Trasporto Pubblico Locale). Il nuovo servizio di procedura semplificata è stato predisposto dalla Regione Toscana.
La tariffa agevolata Isee per il Tpl ha definito un percorso operativo volto ad assicurare all'utente una maggiore semplificazione nell'attestazione del proprio diritto ad usufruire della tariffa agevolata nonché, alle Aziende del TPL ed alla Regione Toscana, una capacità di controllo maggiormente strutturata, anche mediante l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali.
Ecco i servizi Tpl di competenza regionale:
servizio ferroviario regionale Trenitalia;
servizio ferroviario Tft (linee Arezzo- Stia ed Arezzo-Sinalunga);
tariffa integrata Pegaso;
servizi bus per le sole relazioni autostradali di competenza regionale (Firenze-Prato, Firenze-Pistoia, Firenze-Montecatini, Firenze-Lucca, Firenze-Viareggio (estiva), Siena-Grosseto, Grosseto-Firenze, Siena-Firenze, Siena-Poggibonsi e Firenze-Poggibonsi).
Gli interessati devono essere muniti di codice fiscale e del numero di protocollo della dichiarazione ISEE (DSU).
Ecco il link dove reperire le informazioni necessarie: http://www.regione.toscana.it/-/trasporto-pubblico-locale-abbonamenti-ed-agevolazioni-isee
In alternativa alla stampa cartacea del tagliando ISEE-TPL è possibile l'esibizione del tagliando in formato digitale, scaricando una App sul proprio smartphone al seguente indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.toscana.regione.trasportitplisee o tramite il QR Code che vedete sotto.
L'applicativo è al momento scaricabile su smartphone con sistema operativo android.