Descrizione
EMPOLI Il sindaco di Empoli Brenda Barnini e l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, in rappresentanza di tutta la giunta comunale, nel giorno della presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie A 2015/2016, inviano un forte messaggio di sostegno alla società, ai tecnici e ai giocatori.
«Lo scorso anno, alla mia prima presentazione da sindaco degli azzurri dice Brenda Barnini misi in rilievo quanto importante per tutta la città fosse la partecipazione dell’Empoli alla Serie A. Oggi mi voglio ripetere sottolineando che questa seconda opportunità è stata meritatissima, risultato del coraggio e delle capacità di un ‘piccolo grande club’. Frutto della tenacia di un gruppo che ancora una volta potrà contare sul sostegno di tutta Empoli e del suo territorio in un’avventura che immagino esaltante. Gli azzurri saranno accompagnati da un tifo pulito e corretto che fa di Empoli un modello da esportare, così come la gestione societaria. Ringrazio anticipatamente autorità e forze dell’ordine, che lavoreranno per accogliere nella nostra città le tifoserie della Serie A. In bocca al lupo a tutti».
L’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi parla anche da tifoso quale è: «Ho avuto modo di seguire l’Empoli in tutte le gare casalinghe e in qualche trasferta. Il mio invito a tutti gli empolesi è quello di seguire più possibile la squadra, abbonarsi o anche ogni tanto essere presente al ‘Castellani’ a qualche partita. Solo così possiamo davvero far sentire il nostro calore e l’attaccamento di tutta una città a club e giocatori».