Apertura dei cantieri, ripartono i lavori al Ponte alla Stella

Lunedì 19 agosto 2013 LAVORI PUBBLICI Dopo la pausa estiva della settimana ferragostana, ripartono i lavori in alcuni cantieri dell'empolese. “Il primo è g...
Data:

19/08/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 19 agosto 2013

 

LAVORI PUBBLICI

 

EMPOLI - Dopo la pausa estiva della settimana ferragostana, ripartono i lavori in alcuni cantieri dell’empolese.
“Il primo è già in funzione da stamani – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Franco Mori, dopo aver effettuato di prima mattina dei sopralluoghi in alcuni cantieri – e si tratta dei lavori al Ponte alla Stella, a cura della Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), quello che permetterà la chiusura del passaggio al livello di via Livornese, tra Santa Maria e Terrafino. Si tratta di un’opera fondamentale per migliorare in maniera decisiva la viabilità di Empoli e il collegamento con la zona industriale del Terrafino.

“Infine – ha sottolineato l’assessore Mori – mi è stato confermato che i lavori termineranno entro l’anno, così come previsto dall’accordo”.
L’assessore Mori si è poi accertato sulla ripartenza dell’altro cantiere, quello in via Masini, che ripartirà a pieno ritmo entro questa settimana. “Questo è un altro importante lavoro per il Comune di Empoli, poiché interessa l’intero tratto di via Masini, dalla Tosca Romagnola a piazza Gramsci, e riguarda la realizzazione di una pista ciclabile, la creazione di nuovi posti auto, la piantumazione di alberi, il rifacimento del marciapiede su entrambi i lati e la realizzazione di nuovi arredi urbani”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 11:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito