"Apprendere.. o aprednere? Riflessioni sui Disturbi Specifici di Apprendimento

Giovedì, 6 marzo 2014 INCONTRO CON I GENITORI BIBLIOTECA FUCINI La Biblioteca comunale 'Renato Fucini' di Empoli, in collaborazione con l'Associazione &ldq...
Data:

06/03/2014

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 6 marzo 2014

 

INCONTRO CON I GENITORI – BIBLIOTECA FUCINI

 

EMPOLI – La Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli, in collaborazione con l’Associazione “Informafamiglia”, organizza un incontro rivolto ai genitori e agli insegnanti dal titolo “APPRENDERE...o APREDNERE? Riflessioni sui Disturbi Specifici di Apprendimento”. L’appuntamento è per sabato 8 marzo 2014, alle 10, presso la Sezione Ragazzi.

L’iniziativa è dedicata a un importante tema – i disturbi specifici di apprendimento - ormai molto diffuso, che riguarda il 3-4% della popolazione in età evolutiva.

Lo scopo di questo incontro è quello di far riflettere gli adulti su come fare per aiutare i bambini e i ragazzi che presentano questo disturbo, in modo da facilitare un apprendimento sano e uno sviluppo di competenze in linea con i programmi scolastici, affrontando anche le conseguenze psicologiche e sociali che possono verificarsi.

All’incontro parteciperanno professionisti esperti, che saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande, per chiarire eventuali dubbi, offrire validi consigli e spunti di riflessione.

Durante l’incontro sarà inaugurato, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca, uno scaffale dedicato ai Disturbi specifici di apprendimento, con audiolibri, guide per insegnanti e genitori, libri di narrativa specifici.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito