Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 19 giugno 2012
SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA
EMPOLI. E’ stata approvata la graduatoria definitiva per l’accesso ai nidi d’infanzia/Centro Zerosei comunali per l’anno educativo 2012 2013 e disposte le ammissioni con assegnazione di sede e le conseguenti liste di attesa. Tutti gli elenchi dei bambini ammessi e le liste di attesa, sono consultabili sulla home page del sito web del Comune di Empoli, www.comune.empoli.fi.it.
A oggi risultano in lista di attesa 153 bambini, numero che sarà comunque destinato a diminuire sia per le eventuali rinunce al posto assegnato, sia per l'assegnazione dei buoni servizio della Regione Toscana, sia per l'apertura, all’inizio dell’anno 2013, del nuovo nido “La casa dei canguri” a Serravalle, dove troveranno posto 54 bambini. Con tutte queste misure, il Comune di Empoli conta quindi di abbattere in maniera molto significativa, al momento non prevedibile in maniera precisa, la lista di attesa.
Nel periodo che va dal 19 al 29 giugno 2012 è possibile presentare eventuale ricorso solo in merito alla sede assegnata con motivata nota scritta indirizzata al "Dirigente del Settore servizi alla persona". Questo nel caso in cui si rilevino errori nell’assegnazione di sede in relazione alle “Norme per le iscrizioni, la frequenza e la contribuzione a carico delle famiglie utenti dei nidi d’Infanzia/CentroZerosei (età 0/3 anni) comunali e convenzionati”.
Entro il 5 luglio 2012, è possibile presentare eventuale rinuncia al posto assegnato, rivolgendosi direttamente al servizio educativo all’infanzia in piazza Farinata degli Uberti, oppure inviando un fax al n. 0571 757980 o in forma scritta allo stesso servizio.
Entro il 15 luglio 2012, saranno pubblicate sul sito web del Comune di Empoli, al Servizio educativo all'infanzia ed all'Ufficio relazioni con il pubblico, le assegnazioni delle sedi che si sono liberate a seguito di rinuncia e, pertanto, le assegnazioni definitive di sede. (pt-dp)