Arriva il mercato in centro, modifiche temporanee a transito e sosta in piazza della Vittoria e in alcune vie

Appuntamento il 26 dicembre 2023, le disposizioni entreranno in vigore a partire dalle 6 fino al completo spazzamento delle strade
Publication date:

20/12/2023

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre 2023, il mercato sbarcherà in centro, invaderà piazza della Vittoria, via Roma e via Tinto da Battifolle.

 

Ecco tutti i provvedimenti temporanei alla viabilità contenuti nell’ordinanza 698 del giorno 19 dicembre 2023 (https://bit.ly/3tsOGEw).

 

NEL DETTAGLIO - Dalle 6 del giorno 26 dicembre 2023 fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella Zona a Transito Limitato, nell’intera area, divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli a partire dalle 6. Al termine della manifestazione, s'intendono ripristinate tutte le norme che regolano l'accesso e la circolazione in ZTL; via Giuseppe del Papa, all’intersezione con via Ridolfi lato via Paladini, divieto di transito per tutti i veicoli; via del Giglio, all’intersezione con via Ridolfi lato piazza della Vittoria, divieto di transito per i veicoli; via Tinto da Battifolle, tratto fra via Salvagnoli e piazza della Vittoria, divieto di transito con direzione obbligatoria a destra - per via Salvagnoli per chi proviene da via Pievano Rolando e per via Pievano Rolando per chi proviene da piazza Gramsci - e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto autorizzati. Piazza della Vittoria, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Roma, nel tratto compreso fra piazza della Vittoria e via Giovanni da Empoli, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione. Via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL, lato destro all’intersezione con via Jacopo Carrucci, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli sull’attuale stallo adibito a carico e scarico, eccetto i titolari di contrassegno disabili e all'intersezione con via Carrucci, direzione obbligatoria a destra.

 

Inoltre, in caso di necessità accertata dal personale della Polizia Municipale saranno adottati temporaneamente fino al termine della criticità i seguenti provvedimenti: via Pievano Rolando, all'intersezione con piazza Guido Guerra, corsia di marcia direzione piazza della Vittoria, divieto di transito per tutti i veicoli, (con chiusura corsia uscita rotatoria).

 

Le disposizioni non verranno applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all'interno dell'area interdetta.

 

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 16/02/2024 15:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito