Descrizione
EMPOLI – L’estate empolese si tinge di ‘rosa’ e del miglior ‘son’ cubano. Ad ‘Apritichiostro’ i ‘Donnie Reyes y su Eyeìfe’ porteranno la musica tradizionale cubana e la cultura cubana.
Donnie Reyes y su Son Eyeífe è un gruppo formato da cinque elementi: Sandro Garbey (trombettista), Franco Carradori (contrabbasso), Jordi Roldan (percussioni), Daniele Bracaloni (tres) e Donnie Reyes nella voce e maracas; tutti strumenti originali con la sonorita del son cubano per eccellenza. Il gruppo nasce tre anni fa, e subito ha successo tra i migliori locali della Toscana, portando ad ogni suo angolo la sonorità e cultura cubana. Tre grandi musicisti cubani e due maestri italiani che vi regaleranno un momento indimenticabile con il migliore son cubano di sempre.
A MONTERAPPOLI. Serata teatrale della Compagnia di Monterappoli che presenta la commedia ‘Veleno per topi’ di Antonella Zucchini. Una esilarante commedia in vernacolo fiorentino.
A PONTORME. Dalle 21.15 ballo latino americano
A SERRAVALLE. ‘Pubblicamente … Insieme’ si tinge di ‘rosa’. Alle 21 propone la serata a tema ‘Ginestra: La forza dell’Unione’, contro la violenza delle donne. Alle 22 musica con la band ‘Enemy Mother’: quarant’anni di musica rock al femminile, da patti Smith a Gianna Nannini.
Con il patrocinio del Comune, organizzata dalle Pubbliche Assistenze Riunite, con la Uisp Empolese Valdelsa si svolgerà la ‘24° Notturna empolese’ chiamata ‘Empoli corre’: ritrovo alle 19, partenza alle 21 dalle Pubbliche Assistenze in via XX settembre, 17 a Empoli. Gara podistica competitiva di 10 km e marcia di 5 km. La gara è valevole per l’11° trofeo E. Camangi.