Descrizione
EMPOLI – Proseguono le visite internazionali nel palazzo del Comune di Empoli. Dopo studenti francesi e tedeschi, questa mattina (giovedì 26 marzo) nella sala consiliare di Empoli, sono stati accolti alcuni liceali olandesi dell’Udens College, provenienti da Uden, cittadina di 40.000 abitanti del Brabante Settentrionale.
E’ stato l’assessore Fabrizio Biuzzi a ricevere i ventinove studenti che sono a Empoli nell’ambito di uno scambio culturale con i coetanei del liceo scientifico ‘Pontormo’, anche loro presenti in aula.
Oltrea Empoli visiteranno altre città della Toscana, come Vinci, Pisa, Siena per un itinerario incentrato sulle scienze: dal Museo di Galileo al Museo del Calcolo.
Nel prossimo mese di aprile saranno gli studenti empolesi ad andare a Uden per proseguire lo ‘scambio’.
«E’ importante che tra paesieuropei ci siano questi scambi culturali tra studenti italiani e stranieri, perché è così che si forma l’Europa – ha detto Biuzzi -. Questa è una delle esperienze che porterete nel vostro cuore. Un ricordo importante. Mettete questi giorni di permanenza nel vostro bagaglio che vi accompagnerà nella vita futura».