Asili nido, prolungato il calendario estivo fino al 28 luglio

Buone notizie per i genitori dei bambini che frequentano i servizi educativi per l’infanzia del Comune di Empoli.Da quest’anno è previsto il prolungamento ...
Data:

20/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Buone notizie per i genitori dei bambini che frequentano i servizi educativi per l’infanzia del Comune di Empoli.Da quest’anno è previsto il prolungamento fino al 28 luglio dell’apertura dei servizi che comprendono: i sei asili nido comunali, il Centro ZeroSei e lo spazio gioco “Trovamici” in Largo della Resistenza.

Il servizio educativo ordinario va dal 1° settembre al 30 giugno, con le classiche vacanze per le festività natalizie e pasquali,a cui si aggiunge il periodo estivo dal 1 al 28 luglio. Nello scorso anno il servizio nel periodo estivo era terminato una settimana prima.

La possibilità della frequenza al servizio educativo estivo sarà a domanda da parte delle famiglie, secondo modalità che saranno comunicate nel corso dell’anno. In ogni caso il contributo a carico delle famiglie sarà uguale a quello di tutti gli altri mesi dell’anno.

«La qualità del servizio educativo dei nostri asili nido è altissima e tanti sono i riscontri positivi che ci arrivano dalle famiglie che ne usufruiscono – spiega il sindaco Brenda Barnini, anche assessore alla scuola –. Vogliamo però crescere ancora e andare incontro alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori prolungando il servizio a tutto il mese di luglio. Per questo motivo, insieme al Servizio Educativo all’Infanzia, si è riusciti a ottimizzare l’organizzazione delle risorse umane e a prolungare così fino al 28 luglio l’apertura dei nidi».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access