Descrizione
EMPOLI – L’amministrazione comunale di Empoli è a conoscenza del problema che riguarda la zona della serra della scuola d’infanzia di Ponzano che, in caso di pioggia abbondante e intensa, è soggetta a infiltrazioni di acqua nel locale adibito all’accoglienza dei bambini.
I tecnici comunali stanno lavorando per mettere in atto interventi in grado di tamponare e limitare il problema nella consapevolezza che l’originaria progettazione della struttura è la causa principale del disagio.
Allo stesso tempo l’ufficio tecnico sta predisponendo un intervento strutturale al fine di eliminare definitivamente l’inconveniente delle infiltrazioni e ottenere anche una diversa climatizzazione dell’ambiente.
Questo nuovo progetto passa però obbligatoriamente da una verifica strutturale dell’edificio, per capire se sia possibile aggiungere o meno una copertura diversa o una seconda copertura alla zona della cosiddetta serra.
Nel frattempo ci scusiamo con le educatrici, con i bambini e le loro famiglia per l’eventuale disagio arrecato in occasioni di forti piogge.
«Di questi argomenti ho avuto modo di parlarne più volte con i genitori che sono venuti a trovarmi in ricevimento – spiega il sindaco di Empoli Brenda Barnini – e anche nell’incontro pubblico che abbiamo fatto con i cittadini lo scorso 27 novembre alla primaria di Ponzano. Siamo consapevoli del problema e proprio per questo come per altre emergenze che riguardano altre scuole abbiamo aumentato le previsioni di investimento in manutenzioni del 2015».