Attivato il Centro Operativo Comunale per allerta meteo arancione

Riguarda i rischi idraulico, idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti (allerta arancione) per la giornata di domani.
Data:

21/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Empoli

Descrizione

EMPOLI - Al fine di coordinare tutte le operazioni per far fronte a criticità e esigenze necessarie a garantire un'adeguata assistenza alla popolazione, in relazione al bollettino di valutazione delle criticità per Allerta codice arancione emanato dal Centro Funzionale Regionale per i rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti che interesserà il territorio comunale di Empoli (Zona di allerta A4) nella giornata di mercoledì 22 ottobre, con ordinanza 455 del 21 ottobre 2025, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile. Il suddetto C.O.C. si trova a Empoli, in via del Castelluccio, 46 località Terrafino, nei locali del Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile dell'Empolese Valdelsa.

Il Centro Operativo Comunale è sotto la direzione del Responsabile di Protezione civile e comprende tutte le associazioni, gli organismi e le forze dell’ordine che fanno parte della Protezione Civile locale.Il Centro Operativo Comunale resterà attivo fino al ritorno alla normalità.

Per le comunicazioni urgenti e le segnalazioni delle criticità è attivo h24 il Centro Situazione (CeSi) al n. 3356685863

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 15:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito