Descrizione
COMUNICATO STAMPA
GIovedì 26 gennaio 2012
URBANISTICA
EMPOLI. Martedì scorso, 24 gennaio 2012, è scaduto il termine per la presentazione delle proposte relative ai piani urbanistici attuativi (Pua) così come previsto dal relativo avviso pubblicato lo scorso novembre dal Comune di Empoli.
Alla scadenza del termine sono state presentate 53 proposte, di cui 31 relative a Pua non più efficaci, e 22 relative a nuove aree, non ricadenti negli ambiti dei Pua decaduti.
L'ufficio urbanistica è al lavoro per l'esame delle proposte e successivamente per la redazione del nuovo quadro strategico previsionale quinquennale, che sarà la base per la redazione del secondo regolamento urbanistico del Comune di Empoli.
«Confermo la tempistica che abbiamo previsto nei mesi scorsi -dice Franco Mori, assessore all'urbanistica di Empoli- contiamo adesso di effettuare la redazione del quadro quinquennale prima della pausa estiva, quindi di adottare il secondo regolamento urbanistico entro la fine del 2012 e, infine, di approvarlo in via definitiva entro la fine dell'estate 2013». (dp)