Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 6 settembre 2012
SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA ‘ACCREDITATI’
EMPOLI. C’è tempo fino alle 12 di sabato 22 settembre 2012, per presentare la domanda di accesso ai buoni servizio per la frequenza dei servizi educativi di prima infanzia ‘accreditati’ per l’anno educativo 2012-2013. La domanda va presentata al protocollo dell’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Empoli. Un progetto regionale, a cui il Comune di Empoli ha aderito ed ha emesso un avviso, rivolto a donne residenti in un Comune della Toscana, madri di bambine o bambini dai 3 ai 36 mesi di età, inserite o inseriti nella lista di attesa del Comune di Empoli, che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche, consentendo così alla madre la permanenza nel mercato del lavoro, potendo svolgere la propria attività lavorativa.
Per accedere al buono servizio l’indicatore della situazione economia equivalente (Isee) relativo ai redditi dell’anno 2011, non deve essere superiore a € 30.000,00.
Per richiederlo, occorre presentare la seguente modulistica già predisposta dal servizio educativo all’infanzia: domanda per l’assegnazione del buono servizio; dichiarazione del titolare/legale rappresentante del nido d’infanzia per il quale la madre richiede il buono servizio in merito alla disponibilità del posto e sulla spesa presunta riguardo alla frequenza della figlia o del figlio;autocertificazione sulla dichiarazione sostitutiva unica, attestante l’Isee relativa ai redditi dell’ anno 2011; copia di un documento di identità valido della richiedente.
Il Comune è obbligato alla cancellazione dalla lista di attesa per l’anno educativo 2012/2013 della bambina o del bambino per il quale la madre ha ottenuto il buono servizio.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio educativo all’Infanzia, 0571 757733 oppure consultare tutte le informazioni in evidenza sulla home page del sito web del Comune, www.comune.empoli.fi.it. (pt)