Balducci: «Teniamo viva l'attenzione sul tema della cittadinanza agli stranieri»

Sabato 10 marzo 2012 CAMPAGNA “L'ITALIA SONO ANCH'IO” «Sono molto contento che la campagna "L'Italia sono anch'io" abbia raggiunto e superato l'obiettivo d...
Data:

10/03/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Sabato 10 marzo 2012

 

CAMPAGNA “L'ITALIA SONO ANCH'IO”

 

 

EMPOLI. «Sono molto contento che la campagna "L'Italia sono anch'io" abbia raggiunto e superato l'obiettivo delle 50mila firme per presentare le due proposte di legge di iniziativa popolare della campagna, una che chiede la riforma della legge che attualmente regolamenta l’accesso alla cittadinanza per le persone di origine straniera e l'altra che chiede l’introduzione del diritto di voto alle elezioni amministrative per gli stranieri residenti». Così Niccolò Balducci, assessore ai diritti e doveri di cittadinanza, commenta l'esito della campagna, cui il Comune di Empoli ha aderito.

«A questo risultato abbiamo contribuito anche noi da Empoli, con un lavoro di volontariato che ha organizzato iniziative di informazione e confronto avvicinando centinaia di cittadini, che spesso hanno dimostrato una grande sensibilità alle tematiche proposte. Uno sforzo che ci è valso quasi trecento firme» prosegue Balducci.

«Adesso servirà fare in modo che il Parlamento calendarizzi la discussione sulle due proposte di legge per arrivare in tempi rapidi alla loro approvazione e occorrerà, quindi, tener viva l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi sollevati e premere sui parlamentari perché si avvii la discussione sulle proposte di legge». (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito