Bando di concorso per 'Zone Video2012'

Mercoledì 24 ottobre 2012 POLITICHE GIOVANILI. Decima edizione, a La Perla dall'11 al 13 dicembre E' stato pubblicato il bando di concorso per partecipare ...
Data:

24/10/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 24 ottobre 2012

 

POLITICHE GIOVANILI. Decima edizione, a La Perla dall’11 al 13 dicembre

 

 

EMPOLI. E’ stato pubblicato il bando di concorso per partecipare al festival Zone Video2012, che si terrà al cinema La Perla dall’11 al 13 dicembre 2012. Il bando scade il 4 dicembre 2012 ed è riservato a video, cortometraggi, videoclip, animazioni, documentari, fiction, videoarte realizzati non prima del 1° gennaio 2011 da autori o team con età prevalente inferiore a 35 anni e abitanti, residenti, studenti o comunque operanti nella Regione Toscana.

 

Come si partecipa. Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 10 minuti (titoli di testa e coda inclusi. Gli autori che non hanno le precedenti caratteristiche se selezionati saranno inseriti nella sezione “Fuori Concorso” e potranno partecipare alle menzioni speciali e Premio DoItYourself. Le opere possono essere inviate esclusivamente in formato digitale Hd o Sd, tramite Vimeo, YouTube, WeTransfer o altro servizio online. Le opere devono essere corredate dal “modulo di iscrizione” indicante breve sinossi, dati tecnici, cast e crediti. L’iscrizione al concorso è gratuita. Le opere devono Le opere devono pervenire corredate del modulo di iscrizione debitamente compilato entro il 4 dicembre 2012 a zonevideo2012@zonelibere.net oppure tramite il form online su http://www.zonelibere.net

 

Chi giudica le opere. Le opere pervenute verranno selezionate ad insindacabile giudizio dai soci dell’associazione Videa. Le opere selezionate verranno proiettate nella serata del 12 dicembre 2012 ed una commissione di esperti dei settori arte, cinema, video e multimedia comporrà la giuria del ‘festival’ ed assegnerà alle opere più meritevoli un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione e distribuzione di opere audiovisive.

 

Il premio. Mille europer l’opera in concorso ritenuta più meritevole per qualità, creatività, innovazione e tema. Menzione speciale della giuria Premio DoItYourself.

 

Il Festival ZoneVideo è arrivato alla decima edizione e quest’anno il tema scelto è DoItYourself … Fatevelo da soli. La tecnologia ed i network permettono la realizzazione, postproduzione, promozione e distribuzione di opere di qualità eccellente ottenendo il massimo del risultato con il minimo di investimento valorizzando l’idea e la creatività. Basta un occhio, un cervello, una camera e le possibilità sono inaspettate. ZoneVideo mantiene le sue caratteristiche originali di network di zona (da qui il nome ZoneVideo) dedicato ai giovani della Toscana per promuovere le relazioni e la formazione di futuri team di lavoro nel video e multimedia. Saranno proiettati anche video “Fuori Concorso”..

 

Il tema di stimolo creativo per il festival, quest’anno è ‘DoItYourself! Pratiche creative non convenzionali’.

 

Il regolamento completo, il modulo di iscrizione ed informazioni sono reperibili sul sito www.videa.infoo per e-mail all’indirizzo info@videa.info; sul sito www.visualguerrilla.net; su www.comune.empoli.fi.it, sul sito Network Giovani di Empoli www.zonelibere.net. per informazioni, rivolgersi a info@videa.info - mob. 338 2649685 - Facebook: Cinedrome Vidèa.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito