Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 20 giugno 2012
CONFERENZA ZONALE DELL'ISTRUZIONE EMPOLESE VALDELSA
EMPOLI. La Conferenza zonale dell'istruzione dell'Empolese Valdelsa rende noto che la Regione Toscana ha approvato il bando per la realizzazione di infrastrutture per i servizi per la prima infanzia e per la scuola dell'infanzia.
Il bando finanzia interventi sia pubblici che privati in tre diversi ambiti: le attività per realizzare o potenziare servizi per la prima infanzia (da 0 a 3 anni), quali nidi d'infanzia e servizi integrativi; le attività di potenziamento e qualificazione della scuola d'infanzia (3-6 anni); le attività sperimentali per realizzare centri educativi pilota (Centri zerosei), come esperienze di sperimentazione utili per alimentare la prospettiva di un progetto educativo integrato da 0 a 6 anni.
I soggetti che possono partecipare al bando per le attività relative alla prima infanzia sono: comuni, associazioni e unioni di comuni, comunità montane, provincie, enti e istituzioni pubbliche, università, Asl, soggetti privati senza scopo di lucro, associazioni del terzo settore e no profit.
Gli interessati dovranno presentare il proprio progetto alla Conferenza zonale dell'istruzione presso il Comune di Empoli, via G. del Papa 41, entro le ore 13 del 13 luglio 2012. Sul plico contenente la documentazione deve essere apposta la seguente dicitura: "All'attenzione del servizio infanzia".
Per ulteriori dettagli si invitano i soggetti interessati a prendere visione del bando pubblicato sul sito internet della Regione Toscana nella sezione Istruzione e ricerca - Nidi e servizi 0-3. (dp)