Barnini: «Servono circa 10 aule in più. Appello alla nostra Città Metropolitana»

– «Empoli si appresta verosimilmente ad aumentare la sua popolazione studentesca anche nel prossimo anno scolastico 2015/2016. Per questo faccio un appello...
Data:

18/03/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – «Empoli si appresta verosimilmente ad aumentare la sua popolazione studentesca anche nel prossimo anno scolastico 2015/2016. Per questo faccio un appello alla Città Metropolitana di Firenze e al sindaco di Barberino di Mugello Gampiero Mongatti, delegato alla Edilizia scolastica, affinché fin da ora vengano predisposte delle risposte concrete di fronte alle esigenze della mia città», così il sindaco di Empoli Brenda Barnini interviene dopo aver raccolto dai dirigenti scolastici degli istituti superiori di Empoli i dati sulle nuove iscrizioni.

«Dopo le preiscrizioni, nei giorni scorsi, - prosegue Barnini - ho richiesto ai quattro presidi delle scuole ‘Virgilio’, ‘Pontormo’, Ferraris-Brunelleschi’ e ‘Fermi-Da Vinci’ le previsioni sulle necessità degli spazi. Stando ai numeri emerge un quadro in cui dovremmo avere bisogno, per dare risposta alla nostra comunità scolastica, di circa dieci aule in più. Il mio interesse è finalizzato a sollecitate la Città Metropolitana a muoversi quanto prima per non arrivare a dover affrontare un’emergenza nel prossimo settembre».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito