Barnini al convegno “La Toscana che collabora, primo evento dell'Osservatorio Relazioni Territori-Imprese

Il primo di tre eventi pubblici in cui si parlerà di economia regionale della Toscana, innovazione, attrattiva, buone prassi di trasparenza, ma anche dei p...
Publication date:

08/03/2016

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il primo di tre eventi pubblici in cui si parlerà di economia regionale della Toscana, innovazione, attrattiva, buone prassi di trasparenza, ma anche dei progetti di riqualificazione del territorio.
E’ “La Toscana che collabora”, imprese ed amministrazioni territoriali alleate per lo sviluppo e l’innovazione: un convegno che si svolgerà a Firenze, giovedì 10 marzo, dalle 16 alle 20, nel Salone Brunelleschi, in Palagio di Parte Guelfa, piazza di Parte Guelfa.
Saranno presenti amministratori locali, regionali e nazionali oltre che parlamentari e rappresentanti della società civile, che verranno coinvolti nel dibattito.
Brenda Barnini, sindaco del Comune di Empoli, presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e vicesindaco della Città Metropolitana, interverrà alle 17.30, nella sezione “La Toscana che piace. Come attrarre gli investimenti esteri”.

IL CONVEGNO Nell’occasione sarà presentato un report sull’economia regionale toscana e sui rapporti tra imprese e territori, sulla capacità di attrazione degli investimenti, sul grado di innovazione dell’industria regionale e lo stato di reti e infrastrutture. Si parlerà anche delle buone prassi di trasparenza e partecipazione di cittadini e imprese al processo decisionale, dei progetti di riqualificazione territoriale e delle esperienze di successo nei rapporti fra imprese e amministrazioni. Di fatto l’iniziativa organizzata da I-Com, Istituto per la Competitività, con il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze, è la prima delle tre tappe locali dell'Osservatorio Relazioni Territori-Imprese (ORTI), un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori, che percorrerà tutto il Paese e si concluderà con un evento romano a fine settembre 2016.

A questo link altre informazioni sull’evento

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 19:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito