Descrizione
EMPOLI – C’è sempre un gran da fare al Parco di Serravalle e nei giardini della città con le attività all’aria aperta promosse dalla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, che settimana per settimana, divertono i piccoli, ragazzi e ragazze senza dimenticare gli adulti.
Ad aspettarvi le bibliotecarie e i bibliotecari della Sezione Ragazzi che resterà chiusa il lunedì e il giovedì, per portare tutte le attività al Parco di Serravalle dalle 16.30 alle 19.30.
Durante le iniziative a partire dalle 16.30 sarà aperto anche il punto prestito con tante proposte di lettura per bambini, ragazzi e adulti.
Ecco che cosa bolle in pentola: lunedì 11 luglio 2022, per piccoli e più grandicelli, alle 17.30, Facciamo un timbrino? Con pezzetti di legno e gomma, insieme alla bibliotecaria e artista Giulia Bilardo, si potrà costruire il proprio stampino per personalizzare quaderni, scatole dei giochi e molto altro. Un pomeriggio davvero magico all’insegna della creatività.
Giovedì 14 luglio 2022, alle 17.30, ci sarà L’Ora del Racconto al Parco che proporrà Gli inquilini del Parco. Quali animali vivono a Serravalle? Uccelli, anatre, insetti e chissà quali altri!? Non perdete questo appuntamento, sarà possibile scoprirlo ascoltando le divertenti storie che la bibliotecaria Antonella Toso ha selezionato per l’affezionato pubblico. voi.
Per gli adulti si confermano i lunedì, alle 16.30, con il gruppo Sferruzza, Sferruzza, pomeriggi per appassionati e curiosi del mondo della lana, dei ferri, dell’uncinetto e molto altro. Per partecipare agli incontri potete scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o chiamare lo 0571 757840.
L'ORA DEL RACCONTO AL PARCO. LETTURE ANIMATE E PUNTO PRESTITO NEI PARCHI PUBBLICI CITTADINI
Un'iniziativa della Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli per portare libri e letture nei parchi delle principali frazioni empolesi e la prossima settimana L’Ora del Racconto e le sue belle storie farà tappa nel Giardino di Monterappoli (via Salaiola), mercoledì 13 luglio 2022, alle 17.30.
Presente anche un piccolo punto prestito allestito in cui si potrà prendere in prestito, o restituire o fare prenotazioni.
L'orario sarà dalle 17.30 alle 19.30.
Questo il calendario:
13 luglio - Giardino di Monterappoli (via Salaiola)
20 luglio - Giardino di Casenuove (via Val d'Orme);
27 luglio - Parco pubblico di Corniola;
03 agosto - Giardino di Pontorme (via Giro delle Mura nord);
24 agosto - Giardino di Pozzale;
31 agosto - Giardino in Carraia;
07 settembre – Giardino di Ponzano (via Enea Galletti).
Mercoledì 27 luglio 2022 ci sarà anche un gradito fuori programma: ad Avane, nella Piazza dei Cavalieri, letture e piccolo punto prestito a lume di Luna. A partire dalle 21.30.
Per informazioni: biblioteca@comune.empoli.fi.it; tel. 0571/757873
FOCUS CARO LETTORE, TI SCRIVO - Tanti racconti sono stati scelti e selezionati negli ultimi mesi per essere consegnati nelle cassette postali dei cittadini che hanno voluto regalarsi o regalare questo particolare servizio a domicilio. L'iniziativa, che consiste nel ricevere al proprio domicilio una lettera cartacea contenente un estratto di un'opera letteraria scelta dai bibliotecari della biblioteca comunale, ha avuto un grande successo.
Chi ancora non lo avesse fatto e fosse interessato a iscriversi o a regalare l’iscrizione a qualcuno può farlo mandando una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure chiamando lo 0571 757840.
Il servizio è completamente gratuito, ma riservato ai cittadini dei comuni della rete interbibliotecaria REAnet
Per conoscerne i dettagli, consultare il link