Brenda Barnini: «Il Senza Zaino nelle nostre scuole può garantire un futuro migliore per tutta la città»

– «Sapere che all'interno della nostra Empoli ci sono scuole così mi fa pensare che l'investimento che stiamo facendo insieme ci garantirà un futuro come c...
Data:

27/05/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – «Sapere che all'interno della nostra Empoli ci sono scuole così mi fa pensare che l'investimento che stiamo facendo insieme ci garantirà un futuro come città, come territorio. Un futuro per i bimbi che avranno un bagaglio di competenze relazionali importanti che li aiuteranno. State facendo un lavoro prezioso, da sostenere sempre. Per questo il Comune di Empoli investe e investirà in questo modello per incoraggiarlo e creare le condizioni, cambiano gli arredi delle aule, di praticarlo nelle nostre classi».
Queste le parole del sindaco Brenda Barnini rivolte agli insegnanti e ai genitori presenti questa mattina al Palazzo delle Esposizioni per partecipare al seminario di studi organizzato dal Comune di Empoli, in collaborazione col Centro Studi Bruno Ciari. Una mattinata per fare il punto della situazione dopo i primi due anni del modello ‘Senza Zaino, per una scuola comunità’ a Empoli. Un programma che dal suo avvio è raddoppiato ed è destinato a crescere ancora. "La scuola Senza Zaino nell’esperienza empolese", questo era il titolo del convegno aperto dal sindaco, che ha ringraziato tutte le insegnanti per la disponibilità. Il seminario è stato coordinato da Laura Lozzi, dirigente scolastico del 3° Circolo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 20:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito