Brenda Barnini: «Vicinanza alla famiglia del lavoratore che ha perso la vita. Prevenzione ad ogni livello: un impegno che riguarda tutti»

«Ho appreso con profondo dolore della morte di un uomo di 46 anni rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro, questa mattina, mentre si trovava in una az...
Data:

05/10/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - «Ho appreso con profondo dolore della morte di un uomo di 46 anni rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro, questa mattina, mentre si trovava in una azienda della nostra città. Notizie come questa ci colpiscono e ci amareggiano profondamente. Non potrebbe essere altrimenti di fronte a un padre di famiglia che se ne va in giovane età e in un modo così tragico». Queste le parole del sindaco di Empoli, Brenda Barnini, esprimendo cordoglio ai familiari. «Non conosciamo le cause all’origine di questo tragico episodio – sottolinea il sindaco – ma come istituzioni intendiamo rimarcare l’importanza della prevenzione e delle condizioni di sicurezza sul posto di lavoro, che devono essere un obiettivo condiviso e sostenuto dall’attenzione e dalla collaborazione di tutte le parti interessate». «Alla famiglia di Guerino Elia, alla moglie, ai tre figli e a tutti i suoi cari – conclude Barnini – va la mia personale vicinanza, unita a quella dell’Amministrazione Comunale e della Città tutta. Vicinanza umana alla famiglia e sostegno al lavoro delle istituzioni che avranno il compito di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Insistere sulla prevenzione ad ogni livello: un impegno che riguarda tutti».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 20:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito