Brenda Barnini a Dire e Fare per la 'Repubblica Semplice'

Sarà presente anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini, in qualità di presidente dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, a uno degli appunta...
Data:

02/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Sarà presente anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini, in qualità di presidente dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, a uno degli appuntamenti più attesi della rassegna Dire e Fare, organizzata da Anci Toscana e Regione Toscana, a Lucca, all’interno della Casa del Boia.

L’appuntamento è previsto nella mattinata di domani, venerdì 3 ottobre.

Si parlerà della conversione in legge del DL 90/2014,dedicato alla semplificazione e alla trasparenza amministrativa ‘La Riforma della PA. Il punto di vista dei Comuni’. In questi giorni, inoltre, è in corso il dibattito sul DL denominato "Repubblica Semplice" con cui è ridefinita l'organizzazione delle amministrazioni dello Stato.

I due provvedimenti segnano un importante passaggio nel processo di riforma della Pubblica Amministrazione italiana. All'incontro di domani partecipa il Sottosegretario al Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti. Sarà quindi un'occasione per confrontarsi con un esponente del governo sull'impatto delle innovazioni previste dalla riforma.

Oltre a Brenda Barnini, interverranno Matteo Biffoni, sindaco di Prato, Umberto Di Primio, sindaco di Chieti e responsabile nazionale ANCI per il personale e le relazioni sindacali, Giulia Mugnai, sindaco di Figline e Incisa, a moderare l’incontro sarà Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino.

Venerdì 3 ottobre 2014
10.30-13.00
Casa del boia (sala Grande)
Via dei Bacchettoni, Lucca

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access