C'è il bando del Fondo Affitti, per assegnare contributi ad integrazione dei canoni di locazione

È stato pubblicato il nuovo ‘Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione’ in alloggi privati, relativo all’anno 2015. I...
Data:

09/05/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - È stato pubblicato il nuovo ‘Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione’ in alloggi privati, relativo all’anno 2015. Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.
I cittadini interessati possono presentare domanda di partecipazione al proprio Comune facente parte dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, fino al 4 giugno 2015 entro le 13, e dovranno essere in possesso della nuova documentazione relativa al valore ISE, redatto in base alla normativa attuale. Le richieste del contributo devono essere presentate e/o spedite tramite raccomandata postale all’indirizzo Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni, piazza della Vittoria 54, Empoli e/o al proprio Comune di residenza.

Tutta la modulistica è direttamente scaricabile dal sito web di ogni singolo Comune e da quello dell’Unione dei Comuni www.empolese-valdelsa.it.

Per partecipare al bando ed essere quindi ammesso a beneficiare dell’assegnazione dei contributi è necessario avere i requisiti quali la residenza anagrafica in uno dei Comuni dell’unione Circondario Empolese Valdelsa; non essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, avere la certificazione ISEE 2015 dalla quale risulti il valore ISE (Indicatore della Situazione economica) che non superi la somma di 28.216,37. Chi non fosse in possesso della certificazione ISE/ISEE 2015, può presentare la documentazione entro il 15 giugno, pena l’esclusione dalla graduatoria.

La graduatoria provvisoria che verrà formulata, sarà pubblicata all’Albo Pretorio dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e sul sito di ogni singolo Comune, entro i 60 giorni successivi al termine fissato per la presentazione delle domande per quindici giorni consecutivi.
Entro questi quindici giorni, gli interessati possono presentare domanda di opposizione all’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, che dovra pervenire inderogabilmente entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione, all’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni.

Tutte le informazioni sono reperibili e scaricabili dalla home page del sito internet del Comune di Empoli, a questo link: http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/2015/bando-canoni-locazione.htm.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito