Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 20 aprile 2012
EMPOLI. Il Comune di Empoli ricorda che domenica 22 aprile, alle ore 10.30, presso il cinema teatro La Perla (in via de' Neri) si terrà un'edizione straordinaria del Caffè letterario con Piero Angela che presenterà il suo ultimo libro "A cosa serve al politica". L’ingresso è gratuito.
Nato a Torino nel 1928, Piero Angela entra in Rai come cronista e collaboratore del Giornale Radio. Dal 1955 al 1968 è corrispondente del Telegiornale da Parigi e poi da Bruxelles. Presenta insieme ad Andrea Barbato la prima edizione del Tg delle 13.30 e nel 1976 è il primo conduttore del Tg2. Nel corso degli ultimi 30 anni Piero Angela inventa e realizza centinaia di programmi con le formule più diverse, tra cui i più famosi Quark e Superquark. Ha scritto 32 libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, tedesco, francese e spagnolo, con una tiratura di oltre due milioni e mezzo di copie. Ottiene premi non solo in Italia ma anche all'estero (negli Stati Uniti e in Giappone) e ha ricevuto a Parigi il prestigioso premio internazionale Kalinga dell'Unesco per la divulgazione scientifica. Per la sua attività ha ricevuto otto lauree honoris causa.
Per maggiori informazioni: biblioteca comunale “Renato Fucini”, via Cavour 36, Empoli, tel. 0571 757840, biblioteca@comune.empoli.fi.it. (dp)