Descrizione
EMPOLI - Riprendono gli incontri del Caffè letterario nel Cenacolo degli Agostiniani a Empoli, in via dei Neri 15.
Domani (giovedì 9 aprile) alle 18 saremo catturati dalla Carmen L’amour, la mort e la liberté, dal racconto di Mérimée all'opera lirica di Bizet, con la preziosa partecipazione della musicologa Marialuisa Pepi. L’iniziativa è stata realizzata dalla associazione Le Ninfee in collaborazione con l'Associazione "Fil Rouge - Docenti Francese dell'Empolese Valdelsa"
Nel 140° della prima rappresentazione assoluta all'Opéra-Comique di Parigi (3 marzo 1875) e della morte del compositore, avvenuta solo tre mesi dopo, viene presentata l'opera "Carmen" di Georges Bizet, con letture dalla versione originale del libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy e con ascolti delle arie principali.
Nell’occasione, l'associazione Le Ninfee fornirà informazioni sulla gita a Genova, organizzata per domenica 17 maggio 2015, per assistere all'opera "Carmen" al teatro Carlo Felice e scoprire l'anima 'spagnola' della città.
Per informazioni su costi della gita, orari e su come prenotarsi, contattare l’indirizzo email associazione.leninfee@gmail.com .
Per partecipare al ‘Caffè letterario’, è necessario prenotarsi al numero telefonico 0571 757840 oppure inviare una email all’indirizzo biblioteca@comune.empli.fi.it .